LABORATORI ITINERANTI

CRESCERE OLTRE LA SCUOLA

STOP AL BULLISMO

RESPONSABILIZZA I RAGAZZI

per prevenirlo e combatterlo

In occasione del lancio del progetto “LABORATORI ITINERANTI”,
regaliamo 2.500 cartonciniLAB sul BULLISMO alle scuole che aderiranno.

im_stop_bullismo_laboratorio_strada_citta_animata

Come può un cartoncinoLAB contribuire a combattere il BULLISMO?

Un laboratorio itinerante per studenti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado.

Parlare in modo efficace di bullismo non è facile. La difficoltà è coinvolgere i propri alunni e renderli consapevoli e responsabili, trasformare ciò che si dice in un’azione concreta.

Ecco allora uno strumento semplice, un piccolo laboratorio itinerante pronto all’uso, immediato, efficace, pensato per il coinvolgimento attivo dei ragazzi.
Itinerante perché non rimarrà relegato a scuola, ma sarà portato fuori, come segno di responsabilità e di impegno per ciò che verrà detto e scritto in aula.

Rendi consapevoli i tuoi studenti, trasforma le loro riflessioni e parole in pensiero responsabile: tu e loro sarete artefici del cambiamento, dentro e fuori la scuola, nella vita quotidiana, nei loro percorsi di vita fisici e digitali.

1

RIFLETTI con i tuoi studenti usando la TRACCIA GUIDATA

Utilizzando la scheda che ti forniremo, ragiona con loro sulle motivazioni del fenomeno bullismo, fai raccontare storie e GENERA PENSIERI E RIFLESSIONI.

2

CONSEGNA i CartonciniLAB e falli PERSONALIZZARE

Riflessioni, pensieri e storie potranno essere trascritti dagli studenti nei CartonciniLAB. Si fisseranno così sulla carta, diventando PENSIERO RESPONSABILE.

3

Fai portare i CartonciniLAB PER LE STRADE DELLA CITTA'

Idee e pensieri, da te suscitati negli studenti, non rimarranno chiusi nelle aule , ma diventeranno loro compagni di vita, da CONDIVIDERE COL MONDO, fisico e virtuale.




    Accetto trattamento dati personali secondo la privacy policy

    sii artefice del cambiamento!